Corsi 2024 – le nostre proposte

Per il 2024 la Scuola di Alpinismo, Scialpinismo ed Arrampicata Libera “Marcello Foscato” ha voluto fare un ulteriore salto di qualità offrendo nuovamente anche corsi di carattere avanzato.
Si è scelto di favorire la formazione per l’attività in due ambienti in particolare: l’ambiente innevato e le pareti di roccia dell’arrampicata sportiva.

L’ambiente innevato, nella sua veste invernale, ospiterà i corsi di scialpinismo, sia base che avanzato, ed il corso di prevenzione ad autosoccorso su neve, quest’ultimo rivolto a tutti i frequentatori della montagna in inverno, anche non sciatori.

È sempre in ambiente innevato, ma nella versione estiva, sui ghiacciai di alta quota, che si svolgerà il corso ghiaccio fra giugno e luglio.

Sulle sfidanti pareti attrezzate per l’arrampicata sportiva si svolgerà in primavera il corso di arrampicata multipitch, rivolto a chi ha già un buon livello nella scalata e vuole cimentarsi sulle vie lunghe a più tiri.
A chiudere poi in autunno, il corso di arrampicata su monotiri, adatto a chi vuole approcciarsi a questa disciplina anche da neofita, per imparare la tecnica di arrampicata e la gestione di questa attività in sicurezza.

Per informazioni scrivete a info@scuolacaispilimbergo.it.