Per il 2024 la Scuola di Alpinismo, Scialpinismo ed Arrampicata Libera “Marcello Foscato” ha voluto fare un ulteriore salto di qualità offrendo nuovamente anche corsi di carattere avanzato.
Si è scelto di favorire la formazione per l’attività in due ambienti in particolare: l’ambiente innevato e le pareti di roccia dell’arrampicata sportiva.
L’ambiente innevato, nella sua veste invernale, ospiterà i corsi di scialpinismo, sia base che avanzato, ed il corso di prevenzione ad autosoccorso su neve, quest’ultimo rivolto a tutti i frequentatori della montagna in inverno, anche non sciatori.
È sempre in ambiente innevato, ma nella versione estiva, sui ghiacciai di alta quota, che si svolgerà il corso ghiaccio fra giugno e luglio.
Sulle sfidanti pareti attrezzate per l’arrampicata sportiva si svolgerà in primavera il corso di arrampicata multipitch, rivolto a chi ha già un buon livello nella scalata e vuole cimentarsi sulle vie lunghe a più tiri.
A chiudere poi in autunno, il corso di arrampicata su monotiri, adatto a chi vuole approcciarsi a questa disciplina anche da neofita, per imparare la tecnica di arrampicata e la gestione di questa attività in sicurezza.
Per informazioni scrivete a info@scuolacaispilimbergo.it.