Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Nico Favresse – Trilogia Alpina “Doggystyle” e altre avventure

29 Settembre @ 20:45 - 22:30

“L’arrampicata, come la musica, mi trasmette un grande senso di connessione con la natura”.

 

Nicolas Favresse è un climber belga , nato a Bruxelles nel 1980, noto per le sue realizzazioni di altissimo livello in arrampicata sportiva, anche su vie trad e soprattutto per le sue salite sulle big wall più impegnative del mondo (Yosemite, Patagonia, Pakistan, Groenlandia, Venezuela, Cina).

 

Nel 2011 vince il Piolet D’Or per l’apertura di nuove vie di arrampicata in Groenlandia assieme a Sean Villanueva, Olivier Favresse, Ben Ditto e a Bob Shepton.

Nell’estate del 2020, al termine dei lunghi mesi di lockdown, Nico intraprende un viaggio sulle Alpi in modalità “bici e arrampicata”. Un’avventura carbon free in cui è accompagnato da un amico. Questa volta non stiamo parlando del “solito” Sean Villanueva – ma di un altro belga, Sébastien Berthe, un altro personaggio che sa come divertirsi in parete. Insomma una coppia di pazzi, come dimostra l’esilarante video racconto della “Trilogia delle Alpi” in cui, come sempre con Nico, non poteva mancare la musica.

Nico Favresse sarà ospite del Club Alpino Italiano di Spilimbergo per passare insieme una serata all’insegna della  montagna, della musica e dell’amicizia.

L’evento si terrà presso il Cinema Teatro Miotto giovedì 29 settembre alle ore 20.45.

 

Dettagli

Data:
29 Settembre
Ora:
20:45 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Organizzatore

Club Alpino Italiano di Spilimbergo
Email:
info@caispilimbergo.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Cinema Teatro Miotto
Viale Barbacane, 15
Spilimbergo, 33097 Italia
+ Google Maps